12-08-2024
News dalla parrocchia 11-08-2024
TESTIMONIANZA DEI GIOVANI ALLA FINE DELL′ORATORIO ESTIVO
Venerdì 2 agosto, finiscono oggi le settimane di oratorio estivo. Sono state tre settimane di grande gioia per noi educatori. Ci stupiamo di molte cose, innanzitutto la crescita del rapporto con i ragazzi delle medie che ci hanno aiutato in questi giorni; è nato un bene reciproco, si è creata una fiducia per cui si contribuisce insieme alla bellezza dell′oratorio; inevitabilmente noi grandi diventiamo un esempio da seguire ma anche i ragazzi delle medie lo sono diventati per noi, nei giochi così come nei momenti di ripresa con le loro considerazioni. Ci siamo meravigliati anche davanti ai bambini: è bello vedere come basti uno sguardo, una semplice attenzione per creare un rapporto: un′oretta può diventare occasione di amicizia.
Abbiamo iniziato un percorso che è durato tre anni. Infatti è da tre anni che si fa l′oratorio estivo, e ogni anno è stato il più bello di sempre, non perché non si faccia fatica, ma nel rapporto con i bambini, con le mamme, con i ragazzi ci siamo trovati felici di spendere queste settimane qui, ci troviamo felici di aver fatto fatica (e in alcuni casi tanta) piuttosto che essere andati da qualunque altra parte.
Ci stupisce come le mamme, nel biglietto di saluto, ci abbiano detto che introduciamo i bambini all′amicizia con Gesù, una missione gigante di cui non siamo neanche tanto consapevoli, ma che evidentemente è resa possibile non grazie a noi ma grazie a una comunità che è venuta a formarsi, fidandoci di don Marco, e grazie a un Altro che è stato in mezzo a noi in questi giorni.

TESTIMONIANZA DI SUOR ELENA BALATTI
Missionaria in Sudan
Lunedì 12 agosto ore 20.30 Cappellina san Luigi Guanella Campodolcino

15 AGOSTO TORTE A CAMPODOLCINO
Dalle ore 9.00 sul sagrato della chiesa vengono proposte delle torte fatte in casa per sostenere le opere parrocchiali. Chi volesse contribuire con la propria torta la porti alle 9.00 a Marina. Grazie

Pesca a Campodolcino

- Sabato 10 ore 17 - 19.30
- Domenica 11 ore 10 - 12; 17 - 19.30
- Mercoledì 14 ore 17 - 19
- Giovedì 15 ore 10 - 12; 16 - 20 con estrazione lotteria
- Sabato 17 ore 17 - 19.30
- Domenica 18 ore 10 - 12; 17 - 19.30

Pesca a Madesimo
Sabato dalle 16 alle 18; domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Comunità Lautari
Presente sabato 10 alle Messe: Andossi, Montespluga, Splughetta; domenica 11 alle Messe: Portarezza, Pianazzo, Fraciscio, Isola.

Madonna di Prestone
Grazie alla sensibilità di alcuni parrocchiani e stata ridipinta la statua lignea di arte popolare della cappellina di Prestone. Il consorzio dei BoèE ha offerto il materiale e la pittrice Angela Toscanini la sua opera.

É deceduto nella sua casa di Portarezza Bruno Della Morte venerdì 9 agosto. Domenica preghiera del rosario nella abitazione alel ore 20.00. Il funerale sarà celebrato lunedì 12 agosto alle ore 10.00 a Campodolcino.