23-09-2023
News dalla parrocchia 23-09-2023
DA LEGGERE...V. SOLOVIEV, IL RACCONTO DELL′ANTICRISTO
Con accento di tristezza, l′imperatore si rivolse agli ultimi cristiani dicendo: "Che cosa posso fare ancora per voi? Strani uomini! Che volete da me? Io non lo so. Ditemelo dunque voi stessi, o cristiani abbandonati dalla maggioranza dei vostri fratelli e capi, condannati dal sentimento popolare; che cosa avete di più caro nel cristianesimo?". Allora simile a un cero candido si alzò in piedi Giovanni e rispose con dolcezza: "Grande sovrano! Quello che noi abbiamo di più caro nel cristianesimo è Cristo stesso".

CATECHISMO E ORATORIO
- Inizio del catechismo a Madesimo mercoledì 27 in chiesa ore 14.30.
- Domenica 24 settembre S. Messa per tutti i bambini iscritti al catechismo insieme alle loro famiglie alle ore 11.00 a Campodolcino
- Apertura dell′oratorio e pomeriggio insieme dalle 14.30 a Campodolcino: Ottobre 7 e 21 - Novembre 4 e 18 - Dicembre 2 e 16

SALUTO A DON ADELIN
Don Adelin ritorna dal Congo dopo aver visitato i suoi famigliari. Sarà con noi sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre per salutarci e ringraziare la comunità.
Celebrerà la S. Messa a Madesimo sabato sera alle 17.30; domenica mattina a Fraciscio (ore 9.30) e Campodolcino (ore 10.30 con i bambini e loro famiglie) per incontrare coloro che vorranno salutarlo. Partirà poi per Padova dove inizierà il suo nuovo ministero in parrocchia.

INCONTRI
Per riflettere su come iniziare le modalità di preghiera senza la presenza dei sacerdoti.
Con la comunità di Fraciscio: martedì 26 alle ore 16.00 in chiesa.
Con la comunità di Madesimo: venerdì 29 al termine della S. Messa delle ore 18.00.
Tutti possono partecipare.

FESTA DELL′APPARIZIONE DELLA MADONNA DI GALLIVAGGIO
martedì 10 ottobre a Chiavenna in san Lorenzo. Saranno tre S. Messe e vivremo momenti di preghiera; c′è disponibilità di sacerdoti per le confessioni. Alla mattina sarà con noi il nostro vescovo, il cardinale Oscar Cantoni alla S. Messa delle ore 10.30.
Seguiranno informazioni dettagliate.