02-08-2023
News dalla parrocchia 31-07-2023
SALUTIAMO E RINGRAZIAMO DON ADELIN
Nella vita di noi religiosi cè il voto di obbedienza. Attraverso questo voto Dio manifesta la sua volontà e noi religiosi abbiamo donato la nostra proprio a Dio. Così i nostri superiori possono destinare noi confratelli dove il bisogno, le necessità o nuovi impegni lo richiedono.
Così è per don Adelin. Termina il nostro servizio con noi per iniziarne uno simile in una parrocchia a Padova dove è rimasto il parroco da solo.
Così il 19 agosto partirà non solo per la sua vacanza presso i famigliari in Congo, ma non rientrerà nella nostra comunità. Verrà a salutarci e noi lo ringrazieremo per la sua gioiosa presenza in questi due anni.
Don Adelin ha svolto il suo ministero pastorale visitando gli ammalati e gli anziani; si è dedicato a seguire il coro e soprattutto è stato con i bambini per il catechismo e l′oratorio. Ha svolto anche il servizio delle confessioni e si è reso disponibili ogni qualvolta c′era bisogno di lui nella vita della comunità pastorale coadiuvandomi generosamente.
Per ora non sappiamo se verrà sostituito da un altro giovane confratello, ma si pensa proprio di no. Perciò è il momento in cui a voi laici è chiesto un maggior coinvolgimento e condivisione con il parroco nella vita della comunità.

INVITO AD AIUTARE LA SORELLA DI DON ADELIN
Accogliamo la proposta di alcuni parrocchiani e alcune mamme sensibili, propongono di sostenere Joceline (45 anni), sorella di don Adelin, è rimasta vedova. Ha 6 figli ed inoltre ospita anche i due figli del fratello di 9 e 7 anni. Chi volesse partecipare, lasci in busta chiusa la propria offerta a noi sacerdoti. In questa prima settimana diversi e da tutta la comunità hanno cominciato a lasciare le loro offerte e don Adelin ringrazia già fin dora della generosità e solidarietà

PROCESSIONE A MADESIMO 15 AGOSTO
La comunità di Madesimo propone la processione mariana la sera dell′Assunta.
Abbiamo bisogno di qualche aiuto. Chi volesse rendersi disponibile può contattare Lidia 3337469092

- Domenica 30 ore 11.00 S. Messa alla cappellina di Macolini a Madesimo
- Testimonianza di don Guido, missionario guanelliano in Congo. Campodolcino chiesa parrocchiale, ore 20.30, venerdì 4 agosto
- Don Guanella artista della carità: monologo di Matteo Locatelli, Campodolcino chiesa parrocchiale, venerdì 11 agosto ore 21.00
- La comunità di recupero "I lautari" sarà presente alle Messe di Madesimo e Fraciscio sabato 5 e domenica 6 agosto
- Un grazie a coloro che hanno organizzato e aiutato nella festa patronale di Pianazzo e per l′incanto delle torte a Isola. Entrambe le manifestazioni sono ben riuscite!

INVITO ALLA SCUOLA DI COMUNITÁ
Alcuni aderenti al movimento di Comunione e liberazione invitano a tre serate di incontro in casa parrocchiale a Campodolcino. Giovedì 3, 10 e 17 agosto, ore 20.30

LA PESCA DI CAMPODOLCINO E MADESIMO
- A Madesimo dopo la S. Messa delle 10.00 a favore di adesioni a distanza dei padri guanelliani