23-07-2023
News dalla parrocchia 23-07-2023
Settimanale a cure di Don Marco
PER IL CATECHISMO DEI BAMBINI DELLA COMUNITÁ
Due settimane fa scrivevo questa nota dal lavoro del consiglio pastorale: Per il catechismo si sono prese in considerazione diverse proposte con un coinvolgimento dei consiglieri nella riflessione. Data limportanza di questo ambito e le tante decisioni da prendere si è concluso che don Marco e don Adelin con i genitori disponibili e fedeli sensibili si ritroveranno ancora per giungere a dalle conclusioni operative in vista del prossimo anno catechistico.
Questo è avvenuto: sono iniziati una serie di incontri preparatori tra adulti interessati ad approfondire la decisione di rispondere alla chiamata di essere catechesti o anche solo per aiutare in questo importante compito, ma anche per approfondire la propria esperienza di fede.
In questi iniziali incontri è stato predisposta una bozza di calendario, tenendo conto delle esigenze della nostra comunità legata al lavoro turistico e una prima serie di contenuti da proporre ai bambini. E però emersa chiaramente lesigenza nei presenti che occorre davvero approfondire la propria esperienza di fede. Perciò si è giunti alla conclusione di aprire questi incontri a tutti coloro che avvertono il bisogno di rimettersi in gioco e fare un cammino di fede insieme. Ne potrà scaturire un arricchimento reciproco; una più ricca proposta per i nostri bambini e ragazzi; ed infine lassunzione di responsabilità educative in ambito di vita oratoriana.
Chi fosse interessato a unirsi in questa esperienza o per informazioni si rivolga a: Greta Gianera 3894859503; Marina Fustella 3333331959; Linda Ciappesoni 3495715269.

INVITO AD AIUTARE LA FAMIGLIA DELLA SORELLA DI DON ADELIN
Accogliamo la proposta di alcune mamme sensibili, propongono di sostenere Joceline (45 anni), sorella di don Adelin, che la domenica di Pentecoste è rimasta vedova per limprovvisa scomparsa del marito a causa di una malattia fulminante. Hanno 6 figli (Reagan 28 anniche vie fuori famiglia; Rachidi 18, Glodi 16, Bienheureuse 14, Sagesse 11, Laetitia 6). Inoltre ospita anche i due figli del fratello di 9 e 7 anni. Avevano iniziato la costruzione di una piccola casa nella capitale Kinshasa, dove volevano trasferirsi dal loro villaggio per dare più opportunità ai loro figli. Chi volesse partecipare, lasci in busta chiusa la propria offerta a noi sacerdoti.

PROCESSIONE A MADESIMO 15 AGOSTO
La comunità di Madesimo ha il desiderio di riproporre la processione mariana la sera dell′Assunta.
Abbiamo bisogno di qualche aiuto.
Chi volesse rendersi disponibile può contattare Lidia 3337469092

LA PESCA DI CAMPODOLCINO E MADESIMO
A Madesimo dopo la S. Messa delle 10.00 a favore di adesioni a distanza dei padri guanelliani
A Campodolcino apertura sabato 5 agosto nel pomeriggio; e nei giorni 6, 12, 13, 14 e 15 agosto negli orari delle S. Messe